€3

Cartello dissuasorio per Videosorveglianza domestica - Template PDF da stampare

0 ratings
I want this!

Cartello dissuasorio per Videosorveglianza domestica - Template PDF da stampare

0 ratings

Chi installa un impianto di videosorveglianza ad uso prettamente privato e “domestico” (quindi in casa propria), non ha l’obbligo di segnalarne la presenza nè di fornire informative.

Il trattamento dei dati personali mediante l’uso di telecamere installate nella propria abitazione per finalità esclusivamente personali di controllo e sicurezza, rientra tra quelli esclusi dall’ambito di applicazione del GDPR.

In questi casi, i dipendenti o collaboratori eventualmente presenti (babysitter, colf, ecc.) devono essere comunque informati dal datore di lavoro. Sarà comunque necessario evitare il monitoraggio di ambienti che ledano la dignità della persona (come bagni), proteggere adeguatamente i dati acquisiti (o acquisibili) tramite le smart cam con idonee misure di sicurezza, in particolare quando le telecamere sono connesse a Internet, e non diffondere i dati raccolti“.
da F.A.Q. Garante Privacy


In ambito domestico quindi si potranno installare cartelli di videosorveglianza a scopo dissuasorio, senza essere vincolati ai dettami del GDPR, fermo restando che al fine di evitare di incorrere nel reato di interferenze illecite nella vita privata (art. 615-bis c.p.), l’angolo visuale delle riprese dovrà essere comunque limitato ai soli spazi di propria esclusiva pertinenza, escludendo ogni forma di ripresa relativa ad aree comuni (cortili, pianerottoli, scale, parti comuni delle autorimesse) ovvero a zone di pertinenza di soggetti terzi.

È allo stesso modo vietato riprendere aree pubbliche o di pubblico passaggio.


I Template PDF qui proposti sono tutti completamente realizzati in grafica vettoriale (tracciati), questo significa che hanno una resa ottimale a qualsiasi risoluzione di stampa.



CONDIZIONI D'USO

Con questo template, puoi realizzare tutte le stampe che vuoi, nelle dimensioni che preferisci, per utilità tua personale.

Tutto il "materiale" presente in questo sito e realizzato da Daniele Luciani è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

La titolarità, i diritti di sfruttamento economico e i copyright relativi al suddetto "materiale" sono di Daniele Luciani, P.I. 01164530451, con sede legale a Carrara (MS).


CONCESSIONE IN LICENZA DEL MATERIALE

L'"autore" concede il "materiale" all'utente in licenza non esclusiva, obbligandolo scrupolosamente a farne un uso diretto esclusivamente per le PROPRIE PERSONALI NECESSITA'.

La vendita, la concessione in licenza, la distribuzione in qualsiasi forma (compresa la distribuzione su altri siti web senza il consenso dell'autore), la riproduzione parziale o totale di tutto il "materiale" che l'utente possa scaricare da questo sito senza il preventivo consenso scritto da parte dell'"autore", ne comporta la violazione della legge sul diritto d'autore, con gravi sanzioni civili e penali.

I want this!
Copy product URL